PRESIDENTE

_______________________________________

BACKGROUND FORMATIVO E PROFESSIONALE

Il dott. Iago Outeda Bos ha completato il proprio Bachelor in Scienze dell’Attività fisica e dello Sport presso l’Universidade da Coruna nel 2022. Nel corso di tale periodo formativo ha mosso i primi passi nel mondo del diritto sportivo, disciplina che ha subito catturato la sua attenzione.

La scoperta di tale ambito ha avuto peso determinante nella sua scelta di frequentare nel 2022 il Master in Diritto sportivo e Rapporti di lavoro nello Sport, organizzato dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Ad ulteriore approfondimento del proprio bagaglio di competenze, nel 2023 il dott. Outeda Bos ha iniziato un nuovo percorso di studi presso l’Università degli Studi di Milano per il conseguimento della laurea magistrale in Giurisprudenza.

Durante il primo anno di corso il dott. Outeda Bos è stato selezionato per partecipare in rappresentanza dell’istituto allo Sport Arbitration Moot 2024, competizione che gli ha dato l’opportunità di cimentarsi direttamente nella risoluzione di casi pratici in materia sportiva.

Nell’estate 2023 il dott. Outeda Bos fonda Hermes Sports Law insieme ai colleghi Giacomo Maria Millozzi ed Andrea Melis.

LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/outedabos/